Pianificazione Spaziale Marittima e Gestione Integrata delle Zone Costiere – Metodologie a confronto

(12/06/2014)


Giovedì 19 giugno 2014, dalle ore 9.00, si svolgerà a Venezia, presso il Palazzo della Regione, Cannaregio 23, l’evento “Progetto IPA Adriatico SHAPE - Pianificazione Spaziale Marittima e Gestione Integrata delle Zone Costiere – Metodologie a confronto”.
Il convegno è organizzato dalla Regione del Veneto, Sezione Progetto Venezia, con l’intento di presentare i risultati raggiunti nell’ambito del progetto SHAPE, al quale la Regione del Veneto ha partecipato in qualità di coordinatore del WP4.
Saranno anche presentate due pubblicazioni realizzate in tale contesto, relative all’ambiente costiero di Cavallino-Treporti (VE) e alle metodologie di approccio alla Pianificazione Spaziale Marittima.
Nell’ambito della riunione tecnica verranno infatti messi a confronto approcci e principi della Pianificazione Spaziale Marittima (MSP o PSM) e della Gestione Integrata delle Zone Costiere (ICZM o GIZC), che potranno favorire l’integrazione di azioni comuni da porre in atto nel corso della nuova programmazione comunitaria e discuterne i possibili sviluppi.

Per partecipare all’evento si invita a compilare la scheda di iscrizione in allegato e di inviarla all’indirizzo e-mail: progettovenezia@regione.veneto.it oppure al numero di fax: 041-2795944

In allegato anche il programma dell'evento
 

Riferimento uffici
Sezione Progetto Venezia
tel : 041/2795941-041/2795943
fax: 041/2795944
email: progettovenezia@regione.veneto.it

 



Attachment

Programma evento.pdf

SCHEDA DI ISCRIZIONE.doc